E’ la volta di Giuseppe Spataro, amico di Jesi, appassionato di fotografia stenopeica, iscritto al fotoclub effeunopuntouno di Moie di Maiolati.
Lo presentiamo con le parole riprese dalla sua pagina web.

Salve sono Giuseppe Spataro e faccio parte della grande famiglia del fotoclub effeunopuntouno.
Se pur recente, la mia passione per la fotografia ho avuto modo di cogliere diverse sfaccettature della vita quotidiana, anche se da una attenta valutazione ho subito evidenziato una predisposizione verso quella che viene identificata come Toy Photography.
Spendere tante risorse fisiche e temporali per come si dice in gergo “Portare a casa lo scatto desiderato” per me è una sfida che ogni volta mi gratifica.
Concludo augurando buona luce a a tutti e mi raccomando che lo scatto sia più infantile che mai.

1. Il portfolio

Giuseppe ha utilizzato la tecnica della fotografia pinhole per realizzare il portfolio di 8 immagini che ci presenta, intitolato “Ancona stenopeica“.

2. La foto del cuore

Questa è allo state attuale la mia foto del cuore, scattata presso il Jewis Ghetto di Roma nel giugno 2018; ritrae un ragazzo che, con in mano block notes e penna, annota delle informazioni a Lui utili ed io ho voluto immortalare questo momento per simboleggiare che finché esiste una nota scritta, un’ immagine, la Memoria di quanto purtroppo è accaduto in quel momento storico sarà sempre tenuta viva.

3. Dove trovate Giuseppe

Sul web: http://www.effeunopuntouno.it/soci/gallery-soci/giuseppe-spataro/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/giuseppe.spataro.505