Secondo lavoro (su MarcheFotografia) per Andrea Gasparro, dopo il lavoro in bianconero “Eteree Inconsistenze” (che trovate qua) presentiamo ora una serie di scatti a colori, a tema architettonico.
Come scrivevo nel post precedente, Andrea è un altro degli esempi che portano a valutare positivamente il ruolo dei social nel campo della nostra passione fotografica. La sua scoperta e la sua conoscenza provengono infatti dai primordi delle community fotografiche, e nello specifico di Micromosso; una comunità nata grazie alla passione di un bel gruppo di appassionati toscani, molti dei quali di Lucca e dintorni, che peraltro non si limitò a vivere sul web, ma mise le radici proprio nella città di Lucca organizzando molte iniziative e mostre di notevole rilievo.
Ecco quindi a voi Andrea Gasparro con “Architetture moderne“.

– Bio

Ho iniziato a fotografare all’età di 13 anni con l’Agfa Silette di mio padre.
Con la reflex negli anni ’70/80 stampavo in B/N le mie foto di ritratti e paesaggi. Con il digitale la passione ha ripreso vigore e nel tempo sono arrivato, anche nel colore, ad una mia espressione fotografica che mi soddisfa, pur se ancora in itinere.
Ho all’attivo diverse mostre in Italia ed all’Estero (Milano, Arezzo, Firenze, Lugano, Roma, Siena, Spoleto, Salisburgo, ecc.) su temi oggi a me più consoni come le Urban-Street e le Architetture Moderne. Presento inoltre i miei lavori presso Scuole di fotografie e Club fotografici.
Oggi alterno il B/N al Colore e ricerco nuove forme espressive nel campo di questa nobile arte.
Ho ricevuto incarichi professionali da società nel campo della pubblicità e da associazioni culturali e politiche con Reportage su manifestazioni Politiche, Sindacali ed altro.
Da Architetto mancato (sono Geometra ma non ho potuto fare Architettura all’università) e con la fotografia ho supplito a questa mancanza.

– Il portfolio

Dove trovate Andrea

Sito web: https://andreagasparrofoto.jimdo.com/
Spazio Flickr: https://flickr.com/photos/andreagasparro/
Pagina Facebook: facebook.com/GaspFotoColor/
Account twitter: https://twitter.com/andreagasparro