
Michele Carrano, nato in Campania (all’ombra del Palazzo Reale di Caserta), mi trasferii con la Famiglia nel 1969 ad Ancona.
Attirato dalla fotografia fin da ragazzo, mi sono limitato allo scatto quasi esclusivo, diapositive (al tempo, più pratiche ed economiche), limitando l’uso della fotografia puramente per foto ricordo. Dal 2017 sono socio del Circolo Avis Chiaravalle, anno nel quale ho frequentato il 30° Corso di Fotografia. Ed è stato, illuminante, emozionante passione…
Fanciullezza, Adolescenza, Genitorialità e recentemente Nonnitudine, si sono caratterizzate per aver sempre avuto almeno una passione … Oggi, la Fotografia è una di queste.
Passione che condivido spesso con Amici, progetti comuni e progetti individuali, che cerco di far diventare racconto fotografico.
Da incompetenza inconscia, pian piano si passa a incompetenza conscia, e qui scatta la Passione, voglia di approfondire, conoscere, sperimentare, mettersi in gioco, direi il Gioco della Vita…
“Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato”.
Questa frase, del grande Ansel Adams, ha aggiunto una scintilla al mio senso per la fotografia, che è cultura, sensibilità, arte, è traccia visibile ed interpretazione, come stile fotografico, del tempo, dei luoghi e dell’Uomo.
Pertanto mi piace fotografare (quasi tutto), sperimentare, mettermi spesso in discussione, è per questo che credo molto nel confronto e nel Gruppo.
Per questa occasione vi presento il mio lavoro: SeaCily
Un racconto di fine Estate, in una meravigliosa Palermo, con tutti i suoi contrasti, odori, colori, cultura, cucina e tante altre cose …
- Monografie: Aeroporto delle Marche, Capolinea, La Famiglia in Italia, SeaCily
- Collettiva allievi 30° Corso Avis Chiaravalle
- Contest Fiaf 2017 Capolinea, con varie sedi espositive
- Contest Fiaf 2018 La Famiglia in Italia, con varie sedi espositive, nell’ambito del 70° Anno Fiaf a Bibbiena
- Socio dal 2019 dell’Associazione Ankonistan
- Progetto Phototandem, come Tutor, affiancando un ragazzo richiedente asilo ad imparare l’uso di una macchina fotografica, e poter raccontare come vede e fotografa il Mondo che Lui vive quotidianamente.
Grazie a tutti coloro che vorranno dedicarmi un po’ del proprio tempo per saperne di me.
Grazie.
– Il portfolio
– Dove trovate Michele
Instagram : michelecarrano
Facebook : Michele Carrano
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.