Mi chiamo Gianluca Storani e sono un appassionato fotografo di Macerata con lo sguardo costanemante rivolto al meraviglioso paesaggio del territorio marchigiano. La paesaggistica è da sempre il genere fotografico che prediligo, ma non è l’unico col quale mi cimento. Sin da piccolo ho sempre avuto una macchina fotografica in mano, dalle Polaroid alle compatte, dalle bridge alle reflex e considero la fotografia un’arte straordinaria dove ognuno può esprimere sé stesso scegliendo il proprio stile. Ho sempre cercato di migliorarmi, apprendendo dai maestri, non solo internazionali ma anche locali, osservando con attenzione i loro lavori. Negli anni ho avuto modo tra le altre cose di allestire alcune mostre fotografiche e di dare alle stampe diverse pubblicazioni, anche di carattere solidale. Sebbene preferisca starmene spesso da solo in cerca della giusta ispirazione, posso affermare che fotografare in gruppo o con gli amici molte volte porta ad andare più lontano e a condividere momenti fotografici irripetibili. Consiglierei ad un amico di iniziare a fotografare soprattutto  per la crescita artistica e personale che negli anni ti permette di sperimentare e per la vita che si prova e che si osserva praticandola con la giusta passione.

– La foto del cuore

Questa è la mia foto del cuore. Ricordo ancora quando la scattai, correva l’anno 2016 ed ero andato a Castelluccio per vedere la fioritura, che quell’anno fu davvero fantastica. Girai i vicoli del paese e i sentieri del pian grande. Poi come sappiamo arrivò il terremoto e questa rimase la mia istantanea simbolo di un incanto spezzato, di un paese che purtroppo non tornerà mai più come prima.

– La galleria di immagini

Questa galleria è una selezione dei momenti più belli ed emozionanti che ho vissuto negli ultimi 5-6 anni della mia ricerca fotografica paesaggistica. Gli scatti, con poche eccezioni, sono nati quasi tutti spontaneamente e sul momento, mentre passeggiavo e osservavo il mondo davanti ai miei occhi, e includono un po’ tutte le tipologie di paesaggio.

– Dove trovate Gianluca

Il Sito Web
Telegram
Il profilo Facebook