Torna a trovarci Massimo Bardelli, che, nel suo mondo fotografico, ha saputo unire la passione dello scatto ad una intensa capacità organizzativa.

Con il lavoro che ha portato avanti insieme ad altri infaticabili amici della FIAF, ha condotto la bellissima cittadina di Sassoferrato ad essere sede del Festival Face Photo News oltre che parte integrante del circuito nazionale Portfolio Italia FIAF, con il “Portfolio dello Strega”.
Nella sua produzione fotografica si è più di recente appassionato all’audiovisivo, ottenendo, con il lavoro “Tre mesi”, un generale apprezzamento, come indicato alla fine della presentazione che segue.

“Tre mesi”

“Vi sono accadimenti inattesi e sconvolgenti che hanno il potere di destabilizzarci rendendoci inermi di fronte ad un mondo che, divenuto per noi insignificante, si frantuma. Collettivi o individuali, naturali o sociali, i terremoti dell’esistenza sono sempre in agguato e immancabilmente producono i medesimi effetti: le gambe tremano e la mente vacilla.
Poi, sempre inatteso, arriva il momento in cui ti accorgi che vuoi lottare, tu hai le forze per vincere questa battaglia che non avresti voluto combattere. Una luce nelle tenebre.”

L’audiovisivo “Tre mesi” nasce dall’omonimo portfolio classificato terzo al concorso Nazionale 7° concorso città di Follonica.

Al 13° circuito DIAF, tappa si Sesto San Giovanni, secondo classificato con la seguente motivazione: “Una fotografia forte e bella riesce nel non facile compito di materializzare un contenuto metafisico: uno stato d’animo forte e angosciante. E’ un meraviglioso viaggio nell’animo umano. “
Nella stessa tappa segnalazione come audiovisivo sezione Creativo.